Fine Art Milano

La fotografia è probabilmente fra tutte le forme d'arte la più accessibile e la più gratificante”, affermava John Hedgecoe. “Può registrare volti o avvenimenti oppure narrare una storia. Può sorprendere, divertire ed educare. Può cogliere, e comunicare, emozioni e documentare qualsiasi dettaglio con rapidità e precisione.

Questo è quello che ci si impegna a fare tutti i giorni presso il laboratorio fotografico professionale Carlo Color. Un lavoro dove precisone e attenzione al dettaglio non vengono mai date per scontate. E questo è possibile grazie alla profonda competenza e professionalità degli operatori, da anni nel settore, pronti ad affrontare qualsiasi sfida, come quella rappresentata dalla Stampa Fine Art.

 

”fine

Fine Art a Milano? Chiama Carlo Color allo 02 89403900

La rivoluzione del digitale ha stravolto il lavoro del fotografo, e allo stesso tempo la gestione della  foto stessa, della sua estetica e bellezza, dando nuove e profonde potenzialità a questa arte. Un’arte che, ufficialmente, nasce nel 1839, quando lo studioso e politico François Jean Dominique Arago spiegò per la prima volta in dettaglio l’invenzione di Mandé Daguerre, la dagherrotipia, presso l’Accademia di Francia.

Cosa è cambiato oggi? Tutto! E con i cambiamenti della fotografia anche Carlo Color ha modificato i propri servizi, offrendo ai propri clienti stupende Stampe Fine Art. Stampe digitali di altissima qualità, che conferiscono al soggetto della fotografia una consistenza tangibile, reale, corporea. Ma un’ottima stampa fine art non dipende solo dall’uso di carta di pregiata fattura, di stampanti di ultima generazione o dalla varietà degli inchiostri. Il risultato finale dipende da tutto il lavoro precedente: un ottimo scatto, un lavoro di post-produzione ad opera di professionisti.

 

 

Stampa fine art: quando l’idea si tramuta in manufatto, in arte.

La stampa fine art è una stampa a getto d’inchiostro su carta cotone o tela, materiali che già danno l’idea del risultato finale. Alla pari dei grandi quadri d’autore, le fotografie lavorate con questa tecnica daranno l’idea della realizzazione di una vera e propria opera d’arte. Eseguita con pigmenti speciali, infatti, la stampa fine art riproduce tutta la gamma tonale, conserva i dettagli delle ombre e delle luci, mantiene un nero profondo. Il risultato finale sarà garantito così come prodotto per 100 anni, caratteristica che ha fatto sì che tale tipologia di stampa sia oggi la preferita dagli artisti.


 fineartmilano.png

Se anche tu vuoi rendere infinito un tuo scatto, non esitare…

Carlo Color ti aspetta in Via Vincenzo Forcella 7, Milano